Saluto di avvio dell’anno scolastico del Dirigente

Il Dirigente scolastico augura un sereno e proficuo anno scolastico 2024/2025

Carissime e carissimi,

a seguito dell’avvio del nuovo anno scolastico desidero ringraziare tutto il personale dell’Istituto per il lavoro e l’impegno profuso.

Anche quest’anno la nostra la scuola si avvale di nuove figure professionali che si uniscono alla nostra comunità educante.

Mi preme innanzitutto ringraziare la dott.ssa Marialessandra Verduci, nostro nuovo Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. A lei va un mio personale e particolare ringraziamento, per lo spirito di collaborazione e lo spiccato senso del dovere che ha manifestato. La dottoressa Verduci ha messo a disposizione della scuola fin da subito la sua esperienza, competenza e professionalità, svolgendo in maniera celere e puntuale i numerosi adempimenti previsti per consentire il regolare avvio dell’anno scolastico.

Alle docenti dello Staff di direzione va il mio ringraziamento per il prezioso e costante lavoro che come sempre svolgono.
Lo Staff di direzione è cresciuto, e da quest’anno si avvale della nuova collaborazione delle insegnanti Tosca De Michiel e Silvia Intini. Loro hanno assicurato continuità ed efficacia ai processi organizzativi e didattici, inserendosi nel lavoro di squadra con dedizione e professionalità.
La professoressa Clara Domenica Bordenca ha completato la squadra dello Staff di direzione, assicurando un efficace coordinamento dei processi tra i diversi ordini di scuola.

Rivolgo un saluto di accoglienza anche alle nuove professionalità che arricchiscono la nostra Segreteria scolastica, Cristina Angeletti, Alessandra De Zorzi e Cristina Ferrari.

Un caloroso benvenuto va alle nuove insegnanti e ai nuovi insegnanti. L’intero corpo docenti ha accolto le nostre alunne e i nostri alunni in un clima sereno e positivo.

Un caro ringraziamento anche alle collaboratrici e ai collaboratori scolastici che, con il loro infaticabile lavoro, hanno consegnato alle alunne e agli alunni una scuola accogliente e pulita.

Ringrazio infine i genitori, che accompagnano il percorso scolastico dei loro figli, e li invito al dialogo rispettoso e alla reciproca collaborazione, imprescindibili per la realizzazione di un ambiente di apprendimento sano e stimolante per i nostri alunni e per tutti noi.

A tutti auguro un sereno e proficuo anno scolastico!

Prof. Pietro PERRONE