Ringraziamenti istituzione nuova area pedonale tratto via Luserna di Rorà – Scuola Battisti

Un esempio di rafforzamento del rapporto tra scuola e territorio

Gentilissime e gentilissimi,

a seguito della pedonalizzazione del tratto di via Luserna di Rorà, in corrispondenza del plesso della scuola primaria Battisti, desidero esprimere il mio personale e collettivo ringraziamento per l’iniziativa.

La sperimentazione ha riscosso pareri favorevoli anche da parte dei genitori dei nostri alunni, i quali tramite la Presidente del Consiglio di Istituto, Paola Maria Busto, fanno sapere che accolgono con favore questo progetto finalizzato al benessere della comunità.

L’istituto comprensivo Spaziani ringrazia vivamente per l’attenzione rivolta alla sicurezza nei pressi della nostra scuola, segnale di cura nei confronti della collettività.

Con l’istituzione dell’area pedonale in maniera permanente, peraltro, via Luserna di Rorà potrebbe diventare la strada dei bambini, un luogo in cui svolgere attività di carattere ludico e didattico in sicurezza per alunne e alunni, insieme ai loro genitori, ai residenti del quartiere e alle realtà associative della zona.

Con gratitudine.

Prof. Pietro PERRONE